Sabato pomeriggio io e la mia amica Giulia abbiamo deciso di organizzare una merenda in stile natalizio, per grandi e piccini. Innanzitutto abbiamo deciso i colori e il tema del party e, di conseguenza, abbiamo cucinato e decorato tutto il giorno biscotti, cupcakes e una golosissima torta al cioccolato.
Il dessert table che abbiamo allestito è molto semplice : al centro la torta, da un lato gli alberelli fatti con i biscotti di pasta frolla, dall’altro le lanterne a forma di casetta (che fanno molto natale!) e in prima fila i cupcakes alla vaniglia e al cioccolato con philadelphia frosting e perline di zucchero (capolavoro di Giulia!). Prendendo in prestito dalla cameretta di mio figlio Edoardo un tavolino bianco di Ikea, abbiamo preparato anche il kid’s table con i biscottini a forma di omini, di stella cometa e di stelline insieme a qualche cupcakes (immaginatevi la gioia dei piccoli Edoardo e Costanza, guest star della festa!).
La scelta dei colori è stata dettata in parte dalla tradizione natalizia e in parte dalla fissazione mia e di Giulia di voler coordinare sempre tutto alla location, ai mobili e al decòr….e così abbiamo optato per il bianco, il cacao e il rosso , perfettamente intonati ai colori della mia casa vestita a festa per il Natale!
Eccovi il risultato! Cosa ne dite?