Come organizzare una festa a tema Star Wars

  • 08/02/2017

Vostro figlio o vostra figlia è un fan di Star Wars? Il vostro compagno o vostro marito è un vero nerd e non sapete che tema scegliere per il suo party di compleanno?

Niente paura oggi vi daremo qualche consiglio per organizzare una bellissima festa a tema Star Wars che piaccia a grandi e piccoli.

Innanzitutto come sempre partite dalla lista degli invitati.

Una volta definito il numero degli ospiti prenotate la location (se non potete gestire il party a casa)

Successivamente scegliete un colore o una combinazione di colori: in questo caso vi consigliamo il bianco e il nero.

Iniziate a pensare alla torta, la regina del dessert table a cui poi abbinerete gli altri elementi del dessert table: se volete optare per un dolce semplice e d’effetto vi consigliamo una mud cake o un pan di spagna farcito a piacere con copertura in pasta di zucchero bianca e decorazioni nere.

A questo punto sbizzarritevi con cupcake, cake pops, biscotti e caramelle!

Non trascurate il buffet dei salati: panini farciti, focaccine, pizzette saranno gradite dai più piccoli, per gli adulti vi suggeriamo mini quiche, rustici assortiti e tartine.

Per le bevande vi consigliamo di allestire una bouvette a parte così la gestione della festa sarà più semplice e tutto il party risulterà visivamente più ordinato.

Se non avete molto spazio a disposizione aggiungete le bibite al bouffet salato ma cercate sempre ti separare il dessert table dal resto del rinfresco in questo modo renderete l’allestimento esteticamente perfetto!

Ricordatevi di abbinare i colori e mantenere sempre il tema e lo stile scelto.

Infine non dimenticate di personalizzare il party con grafiche coordinate che potete trovare facilmente online e preparate i party favour da donare ai vostri ospiti una volta finita la festa.

Non vi bastano i nostri consigli?

Eccovi le foto di uno Star Wars party hand made e facilissimo da realizzare!

 

Evento: Compleanno bimbo

Location: Casa Privata

Party planning, allestimento, dessert table e food: Piccoli Elfi

Grafica Coordinata: Piccoli Elfi

Photo Credits: Piccoli Elfi